Il tuo corpo è in equilibrio?

Scopri se la tua costituzione è Yin-Yang e quali tè bere.

INIZIA IL TEST scopri le costituzioni

Il test TCMBC

Vi sentite spossati, stanchi e senza energie?

Potrebbe essere un momento di disequilibrio del vostro organismo.

Il test “Traditional Chinese Medicine Body Constitution” che vi proponiamo, riflette il vostro stato psichico e fisico e permette di capire in quale condizione vi trovate, quali mancanze ha il vostro corpo.

Il test è composto da 9 blocchi di domande, ogni blocco riguarda una particolare costituzione che si focalizza su determinati aspetti psichici e fisici del nostro corpo.

Rispondete nel modo più sincero possibile, sulla base delle vostre sensazioni e al termine del test scoprirete se il vostro corpo è in equilibrio oppure ha bisogno di essere riportato in una condizione Yin-Yang.

Il tè cinese, grazie alle sue grandi proprietà benefiche, se assunto regolarmente consente di riportare il corpo in una condizione di equilibrio e quindi di benessere.

Scoprite la vostra costituzione e quali tè vi consigliamo di bere in base alle vostre condizioni attuali.

LE 9 COSTITUZIONI

Sono 9 le costituzioni, ognuna di esse riguarda determinati aspetti del nostro benessere ed è legata solo ad alcune sensazioni.

YIN-YANG

La situazione di equilibrio, la condizione migliore in cui può essere il vostro corpo. Il vostro corpo è tonico, la pelle luminosa, siete pieni di energia, avete appetito e motilità intestinale regolare. Vi adattate bene ai cambiamenti climatici senza eccessive o anomale sensazioni di freddo o caldo.

Qi ASTENIA

Situazione in cui c’è carenza di energia, una fase di debolezza, chiamata anche astenia. Si tratta di una condizione comune derivante in primo luogo da stress e ritmi frenetici.

YANG ASTENIA

Condizione in cui si ha un deficit di energia Yang, ovvero di dinamismo ed eccitazione che influisce anche sulla circolazione. Difatti, chi fa parte della costituzione Yang Astenia, riscontra spesso mani e piedi freddi e, in generale, una tendenza ad essere più freddolosi del normale.

YIN ASTENIA

Condizione opposta alla Yang Astenia. Calore diffuso e anomalo in tutto il corpo, una tendenza ad avere sempre caldo ed a essere iperattivi.

COSTIPAZIONE

Costituzione caratterizzata da una sudorazione abbondante, arti pesanti e una stanchezza che provoca un continuo desiderio di dormire ed un sonno profondo.

CALORE UMIDO

I sintomi più comuni di questa costituzione sono: pelle grassa, alitosi, suscettibilità all’acne ed un scarso adattamento ad ambienti umidi e caldi.

STASI EMATICA

Situazione in cui non c’è una circolazione efficiente. Chi presenta una costituzione di questo tipo ha sintomi come: pelle secca e ruvida, carnagione opaca, occhiaie e una diffusa incapacità a tollerare freddo e vento.

QI MANCANZA TOTALE

Questa costituzione, chiamata anche Stagnazione di Qi (una mancanza completa di energia), è caratterizzata da una tendenza a sentirsi infelici, preoccupati e poco sicuri di sé stessi. Individui introversi e spesso depressi, meteoropatici e inclini a isteria.

ALLERGICA

Costituzione comune legata a coloro che presentano allergie di vario tipo, anche di tipo alimentare. Si manifesta in situazioni come: congestione nasale, prurito, starnuti continui e naso che cola anche senza essere influenzati. Presentano anche asma.

INIZIA IL TEST